Metodi di pagamento

Accettiamo i pagamenti tramite:
– carta di credito
– bonifico bancario
– o PayPal. Siamo un utente PayPal verificato, quindi il programma di protezione PayPal tutela tutti i pagamenti dei nostri clienti.
Tutti i prezzi sul sito sono IVA inclusa

Data della consegna

Nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore finale, il cliente riceve una mail con la data della consegna programmata +/-1 giorno lavorativo. Quando la merce arriva alla filiale di consegna, il cliente sarà contattato telefonicamente dal vettore per accordarsi sulla data e fascia oraria (al solito di tre ore) della consegna. La consegna viene effettuata solo nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) dalle 8:00 alle 17:00. Il vettore può tenere le merce a magazzino gratuitamente fino a 3 giorni di tempo.

Scarico della merce

La consegna viene effettuata con camion di grandi dimensioni, dotati di sponda idraulica, e include lo scarico a terra del materiale sul piano stradale all’indirizzo di consegna fornito. Un ulteriore spostamento della merce (per esempio, carico in appartamento/ box/ casa/ cortile) non è incluso nel costo di trasporto e deve essere effettuato a carico di cliente.
Se non siete sicuri che un veicolo di trasporto riuscirà ad accedere al luogo di consegna (centri storici (ZTL), vicoli stretti, zone con limitazione di accesso ai camion di grandi dimensioni), è necessario rivolgervi al nostro Servizio Clienti prima di effettuare il pagamento di un ordine, così possiamo proporvi qualche alternativa per la consegna.

Ricevimento e controllo della merce, contestazioni di ordini

Al momento della consegna del materiale, se vengono evidenziati danneggiamenti di imballo, mancanza della merce, merce sbagliata o difetti di lavorazione è indispensabile segnare questo fatto nella bolla di trasporto del vettore prima di mettere la sua firma. In questo caso si richiede di fare le foto del materiale che presenta la problematica e di inviarcele.

Oltre a questo, è sempre necessario segnare nella bolla di consegna, che il trasportatore ritierà, la dicitura "Riserva per danno occulto". Questa serve per coprire danni non visibili dall'esterno. 

Qualora, una volta aperto il materiale, si riscontrassero delle rotture non visibili a pallet imballato, queste possono essere reclamate entro e non oltre 5 giorni dalla consegna. Sarà necessario fornirci le foto con il materiale danneggiato ancora sul pallet e la quantità di materiale rotto.
Si richiede poi di comunicare al Servizio Clienti la sua decisione: si può procedere alla sostituzione del materiale danneggiato o al rimborso di tale merce.

NB: Spesso le mattonelle rotte possono essere usate dal posatore per fare i ritagli comunque necessari a completare la pavimentazione. In questo modo, delle piastrelle rotte verrebbero usate al pari di piastrelle integre. Questo permetterebbe di ottimizzare i tempi e non avere lungaggini nella posa. Inoltre eviterebbe un ulteriore viaggio del trasportatore, un risparmio di materiale (imballaggio plastico e pallet) con conseguente vantaggio ecologico.
Importante: le contestazioni sulle piastrelle posate non vengono accettate.

Diritto di recesso

Si può esercitare un diritto di recesso della merce. In questo caso il cliente deve spedire a sue spese i materiali nelle confezioni chiuse ed imballate al nostro magazzino entro 14 giorni dopo l’avvenuta consegna. Viene accettato solo un ordine intero. Al cliente sarà rimborsato l’importo totale di un ordine dopo il suo ricevimento al nostro magazzino e previa verifica delle sue condizioni.

Tempi di rimborso

I tempi standard sono 2-3 settimane, comunque la maggioranza dei rimborsi vengono effettuati entro 3-5 giorni.

Contributo per spese di logistica

Per ordini inferiori ai 50 metri quadri di materiale viene applicato una tantum un contributo per spese di logistica di 80 € iva inclusa.

Campionatura

Con il nostro servizio di campionatura possiamo spedirvi direttamente a casa vostra dei campioni di grande dimensione (60 cm di lunghezza). Per richiedere la campionatura basta cliccare sull’apposito pulsante che si trova dentro ogni scheda prodotto. In caso di richiesta multipla, è necessario fare questa procedura per ogni prodotto. Penseremo poi noi a raccogliere e raggruppare tutti i prodotti e a ricontattarvi tramite l’email da voi vornita.
Il costo della campionatura è di :
 
• 30€ iva inclusa fino a 2 prodotti
• 50€ iva inclusa fino a 4 prodotti
• 80€ iva inclusa fino a 8 prodotti

In caso di acquisto finale superiore ai 50 mq, provvederemo a scalare questo costo dalla fattura fino a un massimale di 50€.