rivestimenti doccia

Il bagno è uno degli spazi più importanti della casa e la doccia è spesso il suo punto focale. Quando si tratta di rinnovare o costruire una nuova doccia, una delle scelte più popolari e intelligenti è il rivestimento doccia in gres porcellanato. Questo materiale è infatti conosciuto per la sue eccellenti prestazioni tecniche: estetica, durabilità, inalterabilità del colore con il passare degli anni, facilità di pulizia, impermeabilità, resistenza agli urti e ai graffi. Nella scelta del rivestimento doccia vi troverete davanti ad un'incredibile varietà di grafiche disponibili tra cui scegliere; e oggi vogliamo proprio aiutarvi nella scelta di un rivestimento doccia che rispecchi il vostro stile e che vi rappresenti. 

INDICE:

  • Rivestimento doccia effetto marmo
  • Rivestimento doccia effetto metallo
  • Rivestimento doccia effetto cemento
  • Rivestimento doccia stile rustico
  • Rivestimento doccia floreale
  • Rivestimento doccia colorato
  • Conclusione

Rivestimento doccia effetto marmo

Se sei un amante dell’arredo moderno e se vuoi dare personalità e lusso al tuo ambiente, il rivestimento doccia effetto marmo è quello che fa per te. Le venature, i colori che spaziano da nuances tenui a nuances più ardite e la scelta tra finitura lucida o opaca, ti permetterà di dare carattere e personalità al tuo bagno, sfruttando la bellezza intramontabile del marmo, la pietra nobile per eccellenza. 

Rivestimento doccia effetto marmo

Ogni venatura e ogni mattonella sono il frutto di un'accurata selezione e il rivestimento doccia di conseguenza acquisirà un effetto prezioso e senza tempo. Potrete scegliere tra colori di straordinaria eleganza che richiamano la tradizione più antica.
Cliccate qui per vedere tutti gli effetti marmo disponibili per rivestimento doccia.

Rivestimento doccia effetto marmo blu

·       

Rivestimento doccia effetto metallo

Rimanendo su una scelta di forte personalità, vi vogliamo mostrare una nostra realizzazione con rivestimento doccia effetto metallo. Questa scelta si presta bene per chi, come il nostro cliente, ama i progetti di interior design industrial e metropolitani.

Rivestimenti doccia

Con queste particolari nuances che richiamano la bellezza del ferro, dell’alluminio e del rame, i rivestimenti effetto metallo che potrete consultare cliccando qui garantiranno uno charme senza tempo al vostro rivestimento doccia.

Rivestimento doccia effetto cemento

Una scelta molto attuale è anche quella del rivestimento doccia effetto cemento, dotato di un’essenzialità e di un dinamismo che riportano alla mente gli spazi e le dimensioni ariose degli ambienti industriali. Diversi designer optano per l’effetto cemento per portare alla luce progetti contemporanei e per realizzare rivestimenti doccia ricchi di personalità, che parlano al presente e al futuro, donando eleganza e un senso di fascino vissuto all’ambiente. 

Rivestimento doccia

Rivestimento doccia stile rustico

E se invece amate lo stile retrò, abbiamo anche in questo caso quello che fa per voi.

Le cementine quadrate ed esagonali, per esempio, reinterpretano in chiave contemporanea l’intramontabile bellezza del cotto in stile retrò. Con un’ampia scelta di decori e patterns, le cementine sono la scelta ideale per un rivestimento doccia rustico, chic e indimenticabile.

rivestimenti doccia consigli di stile

Rivestimento doccia floreale

Per chi ama osare o per chi ama un effetto shabby chic e romantico, ecco che proponiamo un'idea di rivestimento doccia con motivi floreali.

rivestimento doccia floreale

Entrare nella doccia sarà come passeggiare in un elegante giardino dai toni pastello. Il fascino autentico del rivestimento doccia floreale valorizzerà la parete anche negli angoli più nascosti, grazie ai dettagli materici in rilievo. 

Rivestimento doccia colorato

Per chi ama uno stile un po' più pop e colorato, vogliamo proporre due opzioni.

La prima è il rivestimento doccia con mattoncini colorati, che rappresentano una tendenza d’arredo contemporanea e donano un senso di accoglienza ed esclusività al rivestimento doccia.

rivestimento doccia colorato

Un’altra proposta per chi ama uno stile colorato per il rivestimento doccia è l’elegante tinta unita. La vostra doccia diventerà intima e romantica grazie agli accenti intensi delle piastrelle con tonalità pastello.

Le tonalità tinta unita sono perfette per essere abbinate facilmente ad altri materiali e finiture come legni, metalli, pietre o marmi, per ricreare la perfetta armonia e lo stile che più si desidera nel proprio rivestimento doccia.

rivestimento doccia colorato

Conclusioni

Con questo articolo abbiamo voluto consigliarvi qualche idea per un rivestimento doccia scenico, basandoci sugli stili di arredo che preferiamo. Se una volta finita la lettura siete indecisi o siete curiosi di scoprire i nostri consigli di abbinamento, non esistate a contattarci; il nostro servizio di consulenza gratuita è sempre attivo.