recensione gres porcellanato effetto legno

I pro e i contro del Gres Porcellanato Effetto Legno.

Abbiamo elencato in diverse occasioni le qualità del gres porcellanato, oggi però vogliamo soffermarci sulle qualità del gres porcellanato effetto legno. E’ indubbiamente una delle proposte di rivestimento che stanno riscuotendo maggiore successo grazie anche all’evoluzione del materiale di composizione e delle finiture. Le soluzioni di gres porcellanato effetto legno presentano una serie di consolidati vantaggi e sono belle e pratiche, Questo materiale si compone di una mistura di polveri minerali, che rendono il materiale impermeabile, adatto al calpestio e molto duraturo nel tempo.

Indice:

Guarda il nostro catalogo del gres porcellanato effetto legno




Gres porcellanato effetto legno pareri

Il gres porcellanato effetto legno è il pavimento di maggior tendenza del momento. Resistente, facile da pulire, versatile e di grande impatto: chi lo ho provato non può che parlarne bene di questo materiale che si è guadagnato una bella fetta di mercato mettendo in secondo piano i classici nel settore dei pavimenti come il parquet o il laminato. Questo materiale è in assoluto amato dalle donne: facile da pulire, non lascia intravedere residui di sporco, chiazze e aloni. E’ disponibile in molte sfumature, dalle tonalità più chiare del frassino a quelle più scure come il noce o il wengé, questo speciale pavimento che è incredibilmente uguale al legno garantisce un notevole impatto estetico ma anche tutti i vantaggi della tradizionale piastrella. A differenza del parquet, per esempio, è adatto anche agli esterni e per i rivestimenti verticali. Di seguito i principali punti di forza che le persone esprimono nelle loro personali opinioni: è di grande tendenza I tacchi a spillo e pressione di mobili antichi e pesanti non rovinano il pavimento Si lava con qualsiasi prodotto è sul mercato in tante versioni e per ogni tipo di budget esente da usura

recensione gres porcellanato effetto legno

Opinioni del Gres porcellanato effetto legno

Abbiamo numerosi vantaggi riferiti a un pavimento in gres porcellanato effetto legno. In effetti, questa soluzione sta conoscendo una enorme popolarità e basta chiedere a qualche amico o conoscente per ricevere molte opinioni favorevoli in proposito. Sicuramente un professionista saprà elencarvi al meglio le caratteristiche di questo materiale, inoltre, chiedere consiglio anche a chi ha già un pavimento in gres effetto legno in casa propria non è certamente una cattiva idea.

Conclusioni

Il gres porcellanato effetto legno è ottimo per pavimenti e pareti sia per l’aspetto decorativo che funzionale. La realtà dell’effetto legno sul grès porcellanato rappresenta infatti un’ottima risorsa per architetti e interior designer che desiderano arredare pareti e pavimenti trasmettendo la sensazione di caldo e le vibrazioni del legno, seppure utilizzando un materiale più accessibile e duttile come il grès, che garantisce in ogni caso ottime prestazioni da un punto di vista termico e da quello della durata nel tempo. Il gres effetto legno è un materiale eccellente per spazi come la cucina, nella quale garantisce una grande resistenza alle sollecitazioni, inoltre garantisce e tutela dagli schizzi di acqua e olio, e non per ultima la grande facilità per quanto riguarda la pulizia, sia se utilizzato per i pavimenti che per le pareti.