consigli stile marmo bagno

Se stai pensando di rifare il tuo bagno o sei in procinto di iniziare i lavori, hai mai pensato al gres porcellanato effetto marmo? Il gres porcellanato è un particolare tipo di ceramica dura che negli ultimi decenni ha visto la sua reputazione salire sempre maggiormente nel mondo del design e dell’arredamento. Questo trend è dovuto all’incredibile combinazione di comodità e performance con l’ottima resa estetica, capace di emulare quella di materiali pregiati ma con usabilità ridotta. Ad esempio, il gres porcellanato effetto marmo, soprattutto per il bagno, è tra i tipi di piastrella più apprezzati. Rispetto al materiale originale, il gres porcellanato effetto marmo ha sicuramente dei pro e dei contro, che in fin dei conti lo rendono davvero un’ottima alternativa.

Il gres porcellanato effetto marmo prima di tutto consente di contenere i costi della ristrutturazione, senza però fare compromessi sul lato estetico. Inoltre, a differenza del marmo vero, è molto comodo da posare, è impermeabile, facile da pulire nonché resistente a urti, graffi e sbalzi di temperatura. Insomma, il materiale perfetto per un pavimento da bagno! Ecco allora alcuni consigli utili per lo stile del tuo nuovo bagno.

consigli stile marmo bagno

Piastrella finto marmo e le sue finiture: lucida e opaca

Scegliere il pavimento in realtà non è così difficile. Per farlo è però necessario partire dalle basi. La prima domanda che dovresti porti se vuoi acquistare del gres porcellanato effetto marmo è se preferisci le finiture lucide o opache. Oltre all’ovvio gusto personale, possiamo dire che ci sono alcune situazioni in cui una finitura rende meglio dell’altra. In generale, se si vuole dare all’ambiente un tono più prestigioso è consigliabile optare per le finiture lucide. Queste sono ottime per zone living e talvolta anche in cucina. Le finiture opache, invece, spesso si adattano meglio ai bagni, luoghi dove in molti casi non si rivela necessario conferire un sapore eccessivamente prestigioso. È possibile comunque optare per pavimenti lucidi anche in bagno, soprattutto nel caso in cui nella stanza ci fosse poca luce: le finiture lucide la faranno sembrare più luminosa.

Piastrelle finto marmo per il tuo bagno: i consigli di Gres-Sassuolo.it

Noi di Gres-Sassuolo.it abbiamo una grande esperienza nella consulenza stile e nella vendita di gres porcellanato effetto marmo. Abbiamo affrontato numerose situazioni e qualcosa l’abbiamo imparata. Ecco allora per te due consigli.

Effetto marmo bianco

Il marmo bianco è perfetto per dare un certo tono al bagno, senza però esagerare nello chic. Permette come nessun altro materiale di giocare con i colori e i contrasti, sia interni che esterni. Rifiniture degli arredi in oro o nere sono perfette per dare carattere all’ambiente. Piccolo consiglio: se hai due bagni, perché non farne uno in gres effetto marmo nero e uno bianco? Il contrasto sarà unico!

consigli stile marmo bagno

Effetto marmo grigio

L’effetto marmo grigio è meno impegnativo all’occhio rispetto a un look total white e, pur donando un carattere unico e raffinato al bagno, riesce a dare anche quella sensazione un po’ più rustica che altri colori di marmo non riescono a conferire. Con il gres effetto marmo grigio si può anche facilmente giocare con le tonalità, spostandosi tra quelle più chiare fino a quelle più scure per accontentare ogni tipo di gusto.

consigli stile marmo bagno

Quali sono i pavimenti adatti al bagno?

La combinazione tra gres porcellanato e il look del marmo dà vita a un prodotto perfetto per i bagni. Spesso il bagno è un ambiente piccolo, sicuramente non la stanza più spaziosa di una casa. Ecco che allora il marmo diventa un alleato indispensabile, in quanto è capace di dare l’impressione che un ambiente sia molto spazioso anche quando in realtà non lo è. Il gres porcellanato, invece, è perfetto per ambienti in cui ci sono spesso sbalzi di umidità e si sporcano facilmente. Questa ceramica è infatti molto semplice da pulire e mantenere un bagno costantemente in ordine e privo di sporco è essenziale. Noi lo sappiamo bene, anche per questo abbiamo già scritto un articolo su come pulire il gres porcellanato effetto marmo.

Quanto costano le piastrelle per il bagno?

Le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo sono anche più economiche rispetto al marmo vero. I prezzi possono variare anche di molto in base alla qualità e al tipo della piastrella, ma generalmente rimangono sempre piuttosto convenienti. In generale si parte dai piccoli formati (o da quelli più comuni) con 20€ al metro quadro, fino ad arrivare per le piastrelle più pregiate, o alle grandi lastre, a oltre i 40€. Dai un’occhiata alla nostra offerta, ci sono effetti marmi per tutti i gusti. Prova a dare un’occhiata al nostro catalogo!

La nostra selezione di Piastrelle effetto Marmo




Conclusioni

L’uso del gres porcellanato effetto marmo per i bagni è sempre più apprezzato nel mondo dell’arredamento. Questa tendenza va anche oltre ai pavimenti e rivestimenti, dato che negli ultimi anni sta diventando sempre più frequente vedere lastre di grandi formati utilizzate anche per i rivestimenti di sanitari e arredi. Se anche tu sei tra i tanti che apprezzano questo tipo di estetica, non esitare a contattarci per una consulenza gratuita!