arredamento studio in casa

Gli anni del Covid ci hanno ricordato l’importanza di avere uno studio in casa. Con l’ascesa dello smartworking, dei corsi online o più semplicemente degli hobby quali videogame, creazione di grafiche social ecc. ricavarsi uno studio, che sia esso una stanza vera e propria o un angolo studio in soggiorno o in camera, è diventato di vitale importanza. Rappresenta per tanti un angolo felice da arredare su misura per il nostro gusto e per le nostre aspettative; è un modo per rendere il nostro lavoro un momento piacevole e, finalmente, di nostro gusto. E oggi vogliamo darvi qualche idea di arredo per il vostro studio in casa.

INDICE:

  • Arredo studio in casa stile classico
  • Arredo studio in casa stile lussureggiante
  • Arredo studio in casa stile minimal
  • Arredo studio in casa stile rustico
  • Sfondo per videocall
  • Conclusione

Arredo studio in casa stile classico

Spesso i nostri clienti scelgono per il loro ufficio domestico di continuare con lo stesso pavimento che hanno scelto per il resto della casa, per dare continuità visiva agli ambienti. Capita spesso, per esempio, con il gres porcellanato effetto legno, che renderà il vostro studio in casa professionale e classico.

Con esso, non incontrerete grosse difficoltà nel trovare il giusto mobilio; il legno, infatti, si abbina con diversi stili di arredo e di illuminazione, siano essi classici o moderni. Il lato positivo di questo tipo di scelta è sicuramente il calore che l’effetto legno trasmette. Più che uno studio per il lavoro da casa, vi sembrerà una continuazione del vostro accogliente soggiorno.

Arredamento studio in casa

-

Arredo studio in casa stile lussureggiante

Totalmente diversa è la scelta di un arredo con gres porcellanato effetto marmo. Se nel caso del legno la prima sensazione che abbiamo provato è calore e accoglienza, nel caso del gres porcellanato effetto marmo a fare da padroni sono il lusso e l’eleganza. Il vostro studio in casa sarà un luogo da ostentare, nel quale accogliere clienti e collaboratori.

arredamento studio in casa

Arredo studio in casa stile minimal

Esiste un pavimento o rivestimento più minimal di quello realizzato con gres porcellanato effetto cemento? La risposta è no, ed è questo il suo bello! Questa base quasi neutra ci dà la possibilità di osare con il mobilio, con i tappeti, con le lampade da comodino. Oppure no. Potrete anche mantenere un ambiente minimal, pulito, come la moda ha dettato negli ultimi anni.

Arredamento studio in casa

Arredo studio in casa stile rustico

Ah, la bellezza delle maioliche!

Ci fa sempre sospirare, anche dopo anni e anni che le vediamo. Lo stile rustico e colorato che portano nei nostri ambienti è una bellezza alla quale non ci si può abituare tanto facilmente. Fanno al caso vostro se la vostra mente associa sempre e comunque la parola bello alla parola classico. Fanno al caso vostro se avete voglia di stupire eventuali clienti o collaboratori che prevedete di dover accogliere. Infine, fanno al caso vostro se la scelta di una tinta unita vi annoia, ma colori troppo sgargianti vi stancano in fretta.

Le maioliche a cementina sono una scelta di arredo per il vostro studio in casa che lascerà tutti a bocca aperta!

arredo studio casa rustico

Sfondo per videocall

Se stai arredando la zona studio in vista di diverse riunioni Zoom, ti consigliamo di preparare uno sfondo idoneo per le videocall.

Un’idea perfetta può essere la scelta di un rivestimento effetto pietra chiara, che vi garantirà una luce perfetta per le vostre call a favore di camera.

arredamento studio casa

Se l’idea del rivestimento a tutta altezza non fa al caso vostro, potete pensare anche ad una soluzione intermedia per il vostro ufficio domestico: arrivare a metà parete con il rivestimento in gres porcellanato di grande stile, facile da pulire e super resistente, e proseguire poi con decorazioni quali quadretti e poster che rispecchino il vostro stile e quello della vostra azienda.

Tranquilli, anche in questo caso non vi lasciamo a corto di idee:

arredo studio casa idee poster

Conclusione

Un angolo ufficio casalingo può virare verso diversi stili di arredo. Dall’idea minimalista a quella più floreale e decorativa. Quello che importa, è creare un angolo in cui sentirci a nostro agio mentre lavoriamo. L’arredo dello studio in casa diventerà un momento divertente, che vi permetterà di sfogare il vostro estro. Un angolo prezioso nel quale potrete decidere tutto senza dover scendere a compromessi.

E quindi, che dire, sbizzarritevi!

Vi ricordiamo che potete approfittare della nostra consulenza gratuita se siete indecisi o se avete voglia di vedere tantissime altre idee di arredo per il vostro studio in casa.