Pavimenti per Esterno

In questa pagina proponiamo la nostra selezione di pavimenti per esterno.

Pavimenti per esterno -  vantaggi del gres porcellanato

I prodotti proposti sono tutti in gres porcellanato, un materiale perfetto per questo utilizzo. I pavimenti per esterno devono rispondere a sollecitazioni notevoli e durature nel corso del loro utilizzo come la pioggia, il ghiaccio, gli sbalzi di temperature, l'umidità, gli agenti chimici. Tutti questi fattori vengono egregiamente gestiti dal gres porcellanato.

Un'altra caratteristica molto importante di questo materiale è che non si modifica nel tempo e non varia di colore. Non avrete quindi zone degradate dal sole. Nella categoria dei pavimenti per esterno ricadono anche le pavimentazioni delle piscine. Anche in questo ruolo il gres porcellanato la fa da padrone e sta prendendo sempre più piede. Le ragioni sono le medesime già enunciate. Oltre a queste troviamo anche la resistenza agli acidi come il cloro, fondamentale nelle piscine per l'abbattimento dei batteri ma dannoso per alcune superfici naturali.

Pavimenti per esterno - Diverse proposte di spessore

Partendo dalle mattonelle del pavimento possiamo poi realizzare, su richiesta, anche i bordi della piscina. Questo permette di ottenere continuità tra il pavimento e i bordi, donando un notevole vantaggio estetico. Quando si parla di pavimenti per esterno, possiamo trovare due macro-categorie. I pavimenti con posa a colla e i pavimenti con posa a secco. Per rispondere a queste due esigenze, esistono principalmente due categorie di prodotti in gres porcellanato: quelli a spessore 10 mm e quelli a spessore 20 mm. La prima categoria, quella del gres porcellanato 10 mm, può essere adottata esclusivamente per la posa a incollaggio. I vantaggi di questa scelta sono lo spessore contenuto e il prezzo. Infatti, rispetto al gres porcellanato 20 mm, il prezzo medio è inferiore.

Pavimenti per esterno - Spessore 2 cm


La seconda categoria, quella del gres porcellanato 20 mm, è stata introdotta per permettere la posa senza incollaggio. I casi di utilizzo sono diversi: posa su erba, su ghiaia, su sabbia e, soprattutto, la posa flottante. In tutti questi casi, la pavimentazione, dotata di grande resistenza alla flessione, può essere semplicemente appoggiata su un supporto adeguato, senza l’utilizzo di collanti. Altrettanto semplice sarà l’eventuale rimozione. I nostri pavimenti per esterno in gres porcellanato ripropongono gli effetti della pietra, del legno e del cemento. Disponibili in colori chiari e scuri, adatti sia per ambienti moderni che rustici. Vi lasciamo quindi alla nostra selezione. Per qualsiasi dubbio o richiesta, non esitate a usare i nostri contatti, come il tasto Chat/Whatsapp in basso a destra.

Filter products
Prezzo
Formato
Di più... Di meno
Superficie
Spessore
Colori
Superficie
Forma
Finitura
Tipo Prodotto
Filtra per
Guida all'acquisto
×

GUIDA ALL'ACQUISTO

GUIDA ALL'ACQUISTO

Filtra per