Gres Porcellanato Effetto Legno

Il Gres Porcellanato effetto legno rappresenta uno dei massimi successi ottenuti dalla ceramica. Tutti gli aspetti migliori del legno, quali calore, eleganza, naturalezza vengono riprodotti e arricchiti con le incredibili proprietà del Gres porcellanato. Queste sono: elevata pulibilità, impermeabilità, resistenza a urti, fuoco e sbalzi termici, inalteratezza nel tempo

Gres porcellanto effetto Legno : Cenni storici

Il legno è da sempre uno dei materiali preferiti dall'uomo nella costruzione e nella finitura degli ambienti. Questo legame non si è mai dissolto nel tempo ma anzi, si è rafforzato. Le tecnologie lo hanno reso sempre più affidabile. Tuttavia rimane soggetto a usura e fragilità contro gli agenti atmosferici. Per questo entra in gioco il gres porcellanato effetto legno che va a coprire queste falle, mantenendo intatte tutte le altre qualità. Abbiamo selezionato per voi le migliori finiture e i colori più di tendenza. Troverete infatti colori chiari per dare luce e relax ai vostri ambienti, colori intermedi, con tinte mielate, per dare carattere e calore, e colori scuri per creare contrasti decisi ed eleganti.

Vantaggi del gres porcellanto effetto Legno

Uno dei vantaggi del Gres porcellanato effetto legno è che è facilmente abbinabile. Si sposa benissimo con pietra, marmo, cemento e anche con il legno stesso. Un consiglio che diamo per scegliere il colore migliore per il gres effetto legno della propria casa e valutare la luminosità e la grandezza degli ambienti. Per ambienti vasti e luminosi, si possono usare sia colori chiari che scuri. Mentre, invece, per ambienti più ridotti e scuri, l’ideale sarebbe scegliere un gres effetto legno chiaro. I colori chiari permettono, infatti, di ingannare l’occhio e far sembrare l’ambiente più grande, oltre a riflettere maggiormente la luce e rendere quindi gli ambienti più luminosi. Svariata è la gamma di formati che proponiamo.

Gres porcellanto effetto Legno : formati disponibili

Oltre allo standard di mercato, ovvero il formato 20x120 cm, proponiamo grandi formati, fino a 180 cm di lunghezza. Per chi ha necessità di ottenere un effetto ancora più ricercato, proponiamo effetti "cassettone" ricavati da mattonelle quadrate. Disponiamo, inoltre, di prodotti in gres effetto legno con taglio a 45° nei bordi, per permettere la posa a spina ungherese.

Gres porcellanto effetto Legno a rivestimento


Tutti i prodotti effetto legno proposti per il pavimento sono utilizzabili anche a rivestimento e sono incollabili su superfici pre-esistenti. Un grande pregio dei nostri prodotti in Gres Porcellanato Effetto legno è che sono rettificati. I bordi delle mattonelle, infatti, sono perfettamente squadrati e ottenuti da un'ulteriore lavorazione che è, appunto, la rettifica. Questa caratteristica permette di poter posare il materiale con una fuga minima di 2 mm, invece che i 3-4 mm dei prodotti non rettificati. Vi lasciamo quindi alla nostra selezione, con l’invito a contattarci senza impegno per chiarire qualsiasi dubbio o per chiedere una consulenza di design.

Filter products
Prezzo
Formato
Superficie
Spessore
Colori
Ambientazione
Forma
Finitura
Tipo Prodotto
Filtra per
Guida all'acquisto
×

GUIDA ALL'ACQUISTO

GUIDA ALL'ACQUISTO

Filtra per