Gres Porcellanato Effetto Legno

Il Gres Porcellanato effetto legno rappresenta uno dei massimi successi ottenuti dalla ceramica. Tutti gli aspetti migliori del legno, quali calore, eleganza, naturalezza vengono riprodotti e arricchiti con le incredibili proprietà del Gres porcellanato. Queste sono: elevata pulibilità, impermeabilità, resistenza a urti, fuoco e sbalzi termici, inalteratezza nel tempo.

Il legno è da sempre uno dei materiali preferiti dall’uomo nella costruzione e nella finitura degli ambienti. Questo legame non si è mai dissolto nel tempo ma anzi, si è rafforzato. Le tecnologie lo hanno reso sempre più affidabile. Tuttavia rimane soggetto a usura e fragile contro gli agenti atmosferici. Per questo entra in gioco il gres porcellanato che va a coprire queste falle, mantenendo intatte tutte le altre qualità. Abbiamo selezionato per voi le migliori finiture e i colori più di tendenza. Troverete infatti colori chiari per dare luce e relax ai vostri ambienti, colori intermedi, con tinte mielate, per dare carattere e calore, e colori scuri per creare contrasti decisi ed eleganti. Svariata è anche la gamma di formati. Oltre allo standard di mercato, ovvero il formato 20×120, proponiamo grandi formati, fino a 180 cm di lunghezza. Per chi ha necessità di ottenere un effetto ancora più ricercato, proponiamo effetti “cassettone” ricavati da mattonelle quadrate. Tutti i prodotti effetto legno proposti per il pavimento sono utilizzabili anche a rivestimento e sono incollabili su superfici pre-esistenti.

Con Gres-Sassuolo.it potrai avere accesso ad un catalogo di prodotti in gres porcellanato con effetti ceramici. Il nostro team di esperti sarà in grado di consigliarti al meglio, soddisfacendo ogni tua richiesta e raggiungendo i risultati estetici dei tuoi sogni.

I nostri effetti ceramici sono:

Facciamo però un passo indietro, cercando di comprendere perché il gres porcellanato con effetti ceramici sia un prodotto così interessante e capace di rispondere a tantissime esigenze differenti.

Se il gres porcellanato è di per sé una ceramica, perché sono così amate le piastrelle in gres porcellanato con effetti ceramici? Qual è la differenza tra il gres porcellanato e le ceramiche più tradizionali e perché è preferibile scegliere sempre la prima opzione?

Prima di tutto dobbiamo ricordare che sì, il gres porcellanato è di per sé una ceramica, ma molto particolare. È una ceramica a pasta dura e compatta, perdendo così la porosità caratteristica delle più comuni tipologie di ceramica. Il gres porcellanato acquisisce queste peculiari caratteristiche dopo precise operazioni di cottura, le quali renderanno il materiale più semplice da lavorare e da personalizzare nelle lavorazioni future.

Ma non è tutto qui.

Optando per l’acquisto e la posatura di pavimenti, rivestimenti o pezzi di design in gres porcellanato con effetti ceramici, oltre ad ottenere effetti estetici assolutamente caratteristici e talvolta di qualità maggiore rispetto alla ceramica tradizionale, si avranno anche maggiori certezze dal punto di vista dell’affidabilità del prodotto.

A differenza delle tipologie di ceramica più comuni, il gres porcellanato con effetti ceramici si distingue per la grande resistenza agli urti e all’usura, sostituendo di fatto perfettamente la ceramica in qualsiasi occasione, performando meglio sia in interni che in esterni.

Scopri la nostra selezione di prodotti e contattaci per parlare con uno dei nostri esperti di ogni tua esigenza nel mondo del gres porcellanato.

Effetto Legno

Effetto Cemento

Effetto Marmo

Effetto Pietra Naturale

Videochiamata

RICHIEDI UNA VIDEO CHIAMATA CON IL NOSTRO STAFF

 
NON TROVI QUELLO CHE STAI CERCANDO?
has been added to your cart.
Check-out
× Chatta con noi!