Tendenze pavimenti e rivestimenti 2022
Emilio2021-11-14T11:30:27+00:00La scelta dei pavimenti e rivestimenti sono una parte essenziale del design degli interni. Questi danno una sostanziale influenza sull’aspetto generale della casa. Determinano l’essenza di ogni stanza e l’atmosfera che viene impostata. Quindi, una determinata scelta influenzerà l’arredamento a vari livelli poiché il pavimento è lo sfondo per altri elementi della stanza e allo stesso modo anche il rivestimento. Nel caso in cui stessimo pianificando l’arredamento o che desiderassimo cambiare il pavimento, noi di Gres-Sassuolo.it ti consigliamo le tendenze pavimenti e rivestimenti 2022, direttamente dal Cersaie, per poterle integrare nel vostro stile e avere un risultato sempre in linea con i tempi.
Possiamo assistervi rivelando le ultime tendenze dei pavimenti e rivestimenti che la faranno da padrone nel 2022 e fornendovi utili consigli pratici su come integrarle nel tuo design d’interni.
INDICE:

TENDENZA 2022: EFFETTO RESINA
Rimane sempre in grande àuge l’effetto Resina. Grazie alle sue grafiche tendenzialmente leggere e ooco invadenti e alla possibilità di usare colori audaci, questa finitura permette grossa libertà di progettazione. Si sposa molto bene sia con arredamenti Minimal che con elementi Vintage o classici. Solitamente le collezioni di Gres Porcellanato Effetto Resina presentano una vasta gamma di colori e formati.
È il caso della nostra collezione Inkiostro, disponibile in 6 colori e 3 formati differenti con la possibilità, su richiesta, di avere anche le grandi lastre 120×278 cm.
La superficie morbida garantisce un’elevata pulibilità e resa estetica. La sua versatilità accontenta qualsiasi palato.
Inkiostro effetto cemento

TENDENZA 2022: RIVESTIMENTI COLORATI E WALLPAPER
Molto apprezzate le riproposizioni delle carte da parati, in particolare lo stile Foliage e quello Romantico.
Noi di Gres-Sassuolo.it siamo sempre attenti in merito e ci impegniamo a proporre i prodotti migliori, ai miglior prezzi. Non perderti dunque la nostra selezione di rivestimenti.
RIVESTIMENTI DI DESIGN 2022

TENDENZE 2022: EFFETTO LEGNO
Nella pavimentazione l’effetto legno non passa mai di moda per gli elevati vantaggi e proprietà che lo rendono valido sia per esterni che per interni:
La sua particolare caratteristica principale, oltre al fatto di essere moderno, pulito, facile da abbinare a tantissimi stili di arredo, è la resistenza
- agli sbalzi termici e quindi a rotture per forti cambi di temperatura,
- ai segni dati dall’usura
- all’acqua,
- ai prodotti chimici e agli agenti atmosferici, in quanto materiale quasi impermeabile (%assorbimento dell’acqua inferiore al 3%),
- al fuoco e non rilascia sostanze tossiche in caso di incendio.
Questi vantaggi lo rendono la perfetta alternativa al parquet. Molti possessori di animali trovano questo materiale perfetto per le loro necessità. Non avranno infatti il pensiero di rovinare il legno ma allo stesso tempo non rinunceranno al suo calore e ai suoi colori. Il Gres porcellanato è infatti una soluzione definitiva, che non necessita di manutenzione straordinaria periodica ma che, anzi, mantiene per sempre la sua resa estetica inalterata. Particolare non da poco anche se si hanno bambini che, come sappiamo, non hanno a cuore come noi la pulizia dei pavimenti!
Gres Effetto Legno

TENDENZE 2022: EFFETTO CEMENTINA MODERNA
Dalla ricerca del sapore vintage, senza rinunciare alla modernità, sono nate tante linee di mattonelle piccolo formato con disegni puliti e colori decisi. Le cementine di una volta, che venivano pitturate a mano, sono state ripensate in chiave attuale, per sposarsi con la richiesta del mercato. Numerosissime sono le combinazioni possibili grazie anche al fatto che, alcune di queste, realizzate in Gres Porcellanato, possono essere posate sia a pavimento che a rivestimento.
Se vuoi una consulenza senza impegno per aiutarti nella scelta, non esitare a contattare il nostro staff con il form che trovi qui sotto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.