FAQ – DOMANDE E RISPOSTE

Le riposte alle domande più frequenti che i nostri clienti ci pongono.

Le riposte alle domande più frequenti che i nostri clienti ci pongono.

FAQ

Le piastrelle che trovate su Gres-Sassuolo.it sono tutte rigorosamente Made in Italy. La maggior parte degli articoli, in particolare, viene prodotta a Sassuolo e nel suo comprensorio ceramico.

La ceramica, e di conseguenza le piastrelle in gres porcellanato, viene prodotta con argille, sabbie e altri minerali. Solo tutte materie prime di origine naturale che vengono impastate con acqua e cotte ad alta temperatura per creare un prodotto natuale e di design.

Purtroppo non esiste un prodotto giusto per eccellenza. Dipende molto dalla tipologia di utilizzo che se ne deve fare. Affidati a noi per una consulenza stile e per il materile più adatto alla tua realizzazione!

Assolutamente sì! L’importante è affidarsi ad un posatore che segue specifiche regole e metodologie di posa. Se non hai un posatore, noi possiamo consigliartene uno!

La manutenzione delle piastrelle in ceramica è minima. Basta infatti lavarlo regolarmente con acqua e detersivo da pavimenti per mantenere le sue proprietà e l’aspetto nel tempo. Ovviamente il pavimento (o rivestimento), che comunque è caratterizzato da assenza di porosità, dovrà essere composto da prodotti di qualità e posato a regola d’arte.

Il gres porcellanato è una tipologia di prodotto ceramico ottenuto da ottime materie prime selezionate. La sua struttura compatta lo rende un materiale molto resistente che non assorbe acqua, non si macchia e non soffre l’usura del tempo.

Dopo aver posato le piastrelle è importantissimo da parte del posatore pulire il lavoro finito. In questo modo eliminerà materiali di consumo per la posa come lo stucco delle fughe in eccesso, il cemento o la calce. Se una pulizia post-posa è svolta in un modo non corretto, potrebbe verificarsi la presenza di aloni sulle piastrelle che, difficilmente, verrebbero puliti nonostante la pulizia ordinaria.

Prendi appuntamento con il nostro staff tramite i nostri canali:

Ti guideremo nella scelta del materiale a te più congeniale mostrandoti tutti i prodotti che hanno attirato la tua attenzione.

Le piastrelle in ceramica sono i materiali che durano maggiormente nel tempo, più di qualsiasi prodotto alternativo. In concomitanza, sarà importante scegliere la piastrella di qualità seguendo l’esperienza del nostro staff, avere cura sia nella posa che nella regolare manutenzione di pulizia

Calcolata la superficie totale da piastrellare, il nostro consiglio è quello di maggiorare il calcolo di un 10/15% in modo da sopperire agli scarti di posa e per ipotetiche, ma rare, future riparazioni.

SE HAI LA NECESSITÀ DI AVERE PIÙ INFORMAZIONI

 

VISITA IL NOSTRO BLOG

Troverai molte nozioni utili sia sulle tipologie di prodotti e le loro caratteristiche, sia sulla loro manutenzione che sugli eventi del mondo del gres porcellanato.

 
NON TROVI QUELLO CHE STAI CERCANDO?