TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

Metodi di pagamento

Accettiamo i pagamenti tramite:
– carta di credito
– bonifico bancario
– lettera di credito
– o PayPal. Siamo un utente PayPal verificato, quindi il programma di protezione PayPal tutela tutti i pagamenti dei nostri clienti.

Tutti i prezzi sul sito sono IVA inclusa.

Data della consegna

Nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore finale, il cliente riceve una mail con la data della consegna programmata +/-1 giorno lavorativo. Quando la merce arriva alla filiale di consegna, il cliente sarà contattato telefonicamente dal vettore per accordarsi sulla data e fascia oraria (al solito di tre ore) della consegna. La consegna viene effettuata solo nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) dalle 8:00 alle 17:00. Il vettore può tenere le merce a magazzino gratuitamente fino a 3 giorni di tempo.

Scarico della merce

La consegna viene effettuata con camion di grandi dimensioni, dotati di sponda idraulica, e include lo scarico sul piano terra all’indirizzo della consegna dove è necessario consentire il libero accesso ai veicoli. Un ulteriore spostamento della merce (per esempio, carico in appartamento/ box/ casa/ cortile) non è incluso nel costo di trasporto e dovrebbe essere effettuato a carico di cliente.

Se non siete sicuri, che un veicolo di trasporto riuscirà ad accedere al luogo di consegna (centri storici (ZTL), vicoli stretti, zone con limitazione di accesso ai camion di grandi dimensioni), è necessario rivolgervi al nostro Servizio Clienti prima di effettuare il pagamento di un ordine, così possiamo proporvi qualche alternativa per la consegna.

Ricevimento e controllo della merce, contestazioni di ordini

1 Al momento di consegna se vengono evidenziati i danneggiamenti di imballo, mancanza della merce, merce sbagliata o difetti di lavorazione è indispensabile segnare questo fatto nella bolla di trasporto del vettore prima di mettere la sua firma. Inoltre, in questo caso si richiede di fare le foto delle confezioni su bancale. Se è necessario togliere un imballo per la verifica di integrità della merce, il vettore deve aspettare. Non si deve restituire la merce danneggiata al trasportatore.

2 Entro tre giorni lavorativi dopo l’avvenuta consegna è necessario comunicare al Servizio Clienti il fatto di non-conformità ed inviare la copia della bolla di trasporto e le foto dell’imballo danneggiato, delle confezioni su bancale e dei prodotti stessi fatte in maniera da vedere i danneggiamenti e definire la loro quantità precisa.

3 Si richiede di comunicare al Servizio Clienti la sua decisione: si può procedere alla sostituzione del materiale danneggiato o al rimborso di tale merce.

Importante: le contestazioni sulle piastrelle posate non vengono accettate.

Diritto di recesso

Si può esercitare un diritto di recesso della merce. In questo caso il cliente deve spedire i materiali nelle confezioni chiuse ed imballate al nostro magazzino entro 14 giorni dopo l’avvenuta consegna. Viene accettato solo un ordine intero. Al cliente sarà rimborsato l’importo totale di un ordine dopo il suo ricevimento al nostro magazzino.

Tempi di rimborso

I tempi standard sono 2-3 settimane, comunque la maggioranza dei rimborsi vengono effettuati entro 3-5 giorni.